LA MAGIA DEI TAROCCHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTRODUZIONE

Andare in basso

INTRODUZIONE Empty INTRODUZIONE

Messaggio Da morgana cartomante Gio Ott 31, 2013 9:58 am

Salve a tutti, mi presento sono Morgana, e spero di farvi cosa gradita  dandovi alcune informazioni sui nostri amati tarocchi e condividere con voi la mia esperienza più che trentennale in loro compagnia.

Nei tarocchi troviamo i 22 arcani maggiori che ci indicano le cause e gli arcani  minori che invece leggono gli effetti dell’evento.

I 22 arcani maggiori sono: 1 il bagatto, 2 la papessa, 3 l'imperatrice, 4 l'imperatore, 5 il papa, 6 gli amanti, 7 il carro, 8 la giustizia, 9 l'eremita,  10 la ruota della fortuna,  11 la forza, 12 l'appeso, 13 la morte, 14 la temperanza, 15 il diavolo, 16 la torre, 17 le stelle, 18 la luna, 19 il sole, 20 il giudizio,  21 il mondo, ed infine il matto che alcuni autori lo designano con il  22 e   con lo 0.

I tarocchi sono anche identificati da 4 semi:  le coppe sono collegate all'elemento acqua e quindi all'estate, i bastoni all'elemento fuoco e quindi alla primavera, le spade all'elemento aria e quindi  all'autunno, i denari all'elemento terra e quindi all'inverno.

I metodi di lettura dei tarocchi sono innumerevoli e ognuno di noi poi stabilisce un feeling con un proprio tipo di stesura.

Personalmente il metodo di lettura che uso non prevede le carte rovesciate poiché io ritengo troppo semplicistico guardare un arcano rovesciato e dire “qui c'è qualcosa che non và”  ed anche dannoso perché va a rompere il nostro saper trasporre la lettura sempre  in senso propositivo, che non per deve per forza essere positivo.  Infatti gli ostacoli le difficoltà e gli imprevisti si vedono molto bene anche con le carte dritte.

Il nostro corso proseguirà con una breve esposizione sui significati di ogni arcano.

Un abbraccio affettuoso a tutti

MORGANA
morgana cartomante
morgana cartomante

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 21.03.13
Età : 58
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.